Perché poi Luna di te mi chiedono se sei maschio o femmina e io non so rispondere. Sei maschio quando ingravidi le piante e le porti a fiorire, ma sei femmina quando ti intrometti nelle cose di donne. Ti ho vista da quaggiù, avevo i piedi in acqua e la tua scia mi raggiungeva in un bagliore cristallino e argenteo. Vorrei che mi facessero quello che tu fai alle maree.
[Tra le cose belle che ricordo della mia infanzia, forse la più preziosa, è l’odore del pane appena cotto nel forno a legna. Mia nonna, come da tradizione contadina, faceva il pane in casa ogni due giorni, regalandoci sapori difficili da descrivere.
Quando ho deciso di partecipare a questo contest, non ho avuto dubbi: per scoprire ed esaltare le qualità di una farina non c’è modo migliore che cucinare del pane.
La sua semplicità esalta le caratteristiche di una materia prima così duttile e malleabile, che si perderebbero in ricette più complesse.
Quindi con questa ricetta partecipo al contest indetto da Cucina Semplicemente in collaborazione con Farina UNIQUA e la nazione partecipante ad Expo alla quale si ispira la mia ricetta è l’Italia.]
CLICCA E STAMPA LA RICETTA
Oh Lu! Metti na fame!
"Mi piace""Mi piace"
Fantastica ricetta Luca!! In bocca al lupo per il contest
"Mi piace""Mi piace"